Un’occasione imperdibile

 

Un’occasione imperdibile!

Nel nostro accogliente salone Salvadori, dove si susseguono tanti e unici momenti di formazione e di incontro tra esperti del settore dell’educazione e dell’infanzia, non poteva mancare un appuntamento speciale, in qualche modo “confortante”, un appuntamento che riscalda il cuore e che nutre la mente con buoni pensieri. Lei è Luigina Mortari, stimatissima docente universitaria e autrice di molti saggi, che parlerà di un tema “caldo” e significativo per tutti coloro che si occupano a vario titolo di bambini: genitori, educatori, insegnanti, animatori. E’ il tema della cura e del prendersi cura.

Per tutto il tempo della vita noi necessitiamo di cura, ma ci sono momenti in cui tale bisogno è particolarmente intenso. Ciò è evidente nei primi anni della vita. Il bambino e la bambina, quando aprono lo sguardo sul mondo, hanno bisogno di cura così come dell’aria per respirare. Hanno bisogno di cura del corpo, della mente e del cuore. Gli adulti si trovano pertanto di fronte ad un compito delicato: dare quelle cure che fanno sentire l’altro non solo al sicuro, ma anche di avere valore. Se ci si occupa di educazione allora risulta essenziale capire in che cosa consista una buona cura, quella che facilita nel migliore modo possibile il fiorire dell’esserci dell’altro, quella che aiuta i bambini a crescere con autostima e a sentirsi speciali e competenti.

Vi aspettiamo il 29 marzo 2020 h. 10:00 – 12:00. Per info e iscrizioni www.percorsiformativi06.it L’incontro è a pagamento.