Newsletter: un’altra! Perché?

Ottima domanda. Qualcuno potrebbe dire: ne arrivano già abbastanza! Ma la nostra è diversa.
È diversa perché ci rivolgiamo a chi ci conosce e apprezza il nostro impegno per dare serenità a tante mamme e ai loro bambini.
Perché vogliamo continuare a parlare con voi. In questi anni abbiamo condiviso tempo, impegno, lavoro e risate: un bel capitale che è un peccato trascurare.
Perché ci fa piacere farvi partecipare alla nostra vita, farvi sapere quello che abbiamo fatto e quello che abbiamo intenzione di fare. Ed è bello pensare che voi potete così condividere, anche se da lontano, le nostre iniziative.
Perché abbiamo bisogno di voi e dei vostri suggerimenti: qualcuno di voi ha forse una splendida idea, che ci aiuta a fare meglio il nostro lavoro, che è molto bello ma anche molto difficile.
Perché vogliamo parlarvi proprio del nostro lavoro, che non è (soltanto) quello che si vede: una pasta al sugo cucinata bene, una coperta calda e nuova, un corso di italiano, la ricerca di un lavoro, che può rendere autonome le nostre mamme.
Tutto questo, ovviamente, fa parte del nostro impegno, ma non avrebbe molto senso se, sotto, non ci fosse quello che non si vede. Non si vede – ma c’è! – il nostro desiderio di costruire, nella nostra Comunità, una vera famiglia, dove ci si aiuta, ci si rispetta, si condividono gioie e fatiche. Sappiamo che le mamme si devono dimenticare di noi, ma desideriamo che conservino nel cuore l’esperienza di rapporti umani positivi, belli, utili: proprio quei rapporti che spesso non hanno mai conosciuto.
Perché ci farebbe piacere se qualcuno di voi volesse parlare di noi a qualche parente o amico: condividere le cose buone è molto più facile di quanto si creda! Fateli conoscere anche a noi: la nostra famiglia (che è già molto “allargata”) può esserlo sempre di più!
Grazie per averci dedicato il vostro tempo: alla prossima!