La magia del Natale

Natale per i bambini è il tempo dell’attesa, del dono, dello stupore, dell’incantevole magia di un’atmosfera unica. I bambini possono certamente re-insegnarci, in un periodo dell’anno così speciale, che è bellissimo fantasticare, che il sentire il calore e l’affetto di chi ci sta intorno è un valore impagabile, che sono la condivisione e la generosità a renderci realmente felici e che anche le piccole cose, possono regalare grandissime emozioni.
Qualche piccolo consiglio per i bambini?
Preparare insieme albero e presepe, avendo cura di coinvolgerli nella scelta degli addobbi: sarà un’occasione per stare insieme e per raccontare loro il significato del Natale.
Lasciare un piccolo spuntino per Babbo Natale e ricordarsi di mangiarlo!
E per noi adulti? Non lasciarsi soffocare dai clamori del consumismo, ricordarsi che i veri doni sono la semplicità, la sobrietà e il messaggio di una vita vissuta anche per gli altri e non da ultimo “lasciarsi contagiare dalle emozioni dei bambini”, che significa “tornare un po’ piccini”! E allora dedichiamoci a loro e respiriamo la magia del Natale ben sapendo che questo tempo condiviso lascerà traccia nella loro storia.

Buon tempo a tutti e felice Natale!