Diamo i numeri…

Anche il 2019 è passato ed il Centro Accoglienza Ambrosiano Onlus ha continuato nella sua attività di accoglienza e di risposta ai bisogni di tante famiglie!

Nei 12 mesi trascorsi hanno vissuto nelle nostre 4 case 47 mamme e 54 bambini; nel nostro nido d’infanzia hanno giocato 56 bambini e dall’anno scorso abbiamo anche 1 appartamento di autonomia con 1 mamma e 1 bambino.

159 persone in tutto… Numeri importanti che dimostrano come l’accoglienza sia sempre la risposta migliore!

159 volti, 159 sguardi, 159 bocche, 318 mani, ma soprattutto 159 NOMI!

Nomi che abbiamo conosciuto, chiamato, accompagnato, salutato… Nomi che si sono affidati a noi, fidati di noi, cresciuti con noi!

E’ questo il nostro lavoro di ogni anno, che si ripete ogni giorno, da 37 anni. Cambiano le persone, cambiano i bisogni concreti, ma il calore dell’accoglienza è sempre quello, 1 e unico !

Tutto questo è possibile grazie ad una forte e vincente collaborazione di persone, che credono nella stessa mission, 30 dipendenti e 54 volontari, che ogni giorno insieme, con impegno e dedizione, rendono speciali i nostri servizi: i dipendenti con la loro professionalità, i volontari con la loro unicità. Tutti al servizio delle nostre famiglie con un sorriso, una parola dolce, tanta comprensione e disponibilità.

58 sono le aziende e i negozi che con donazioni e volontariato aziendale ci hanno aiutato a tenere sempre in ordine ed accoglienti gli ampi spazi che viviamo.

648 sono le mani volontarie che insieme a noi hanno imbiancato, arredato, impastato, cucinato e fatto giardinaggio e abbiamo perso il conto per lampadine, vernici, letti, cuscini, coperte, giochi, vestiti, pannolini, libri, prodotti per l’igiene, carta, colori, farmaci e cibo, cibo prezioso per i 43.400 pasti che abbiamo erogato.

Diamo i numeri e continuiamo a darli, perché è bello e giusto così!